SUONO VIVO SRL – PROGETTAZIONE E PRODUZIONE, NOLEGGIO E VENDITA CAMERE ACUSTICHE PER ORCHESTRA
SPECIALI PRATICABILI E COMPLEMENTI ACUSTICI PER PALCOSCENICO - CONSULENZE ACUSTICHE
ITA / ENG      
sistemi acustici naturali Suono Vivo

E’ MADE IN ITALY LA NUOVA CAMERA ACUSTICA DEL TEATRO DELL’OPERA DI DRESDA

A regola d’arte. Questa è stata la "condicio sine qua non" che i vertici della prestigiosa Semperoper di Dresda hanno sottolineato nell’affidare all’azienda padovana Suono Vivo la realizzazione della nuova Camera Acustica filologica che nell’autunno sarà installata nello storico Teatro tedesco.

"Un’opera colossale, che ha richiesto il coordinamento di numerose maestranze, tutte italiane, altamente specializzate per rispondere alla richiesta di una Committenza prestigiosa che ci ha riconosciuto un preciso know-how" commenta Maria Luisa Vaccari, Presidente di Suono Vivo, azienda che da ben oltre un decennio realizza complesse strutture acustiche mirate all’ottimizzazione sonora, oggi in uso nelle più blasonate Sale da concerto e Teatri di tutta Europa. "Il progetto era assai complesso. Si trattava di intervenire acusticamente senza snaturare, anzi valorizzando lo spirito del Teatro stesso! Questa Camera Acustica, che ha il compito di ottimizzare la resa sonora tra gli interpreti e verso il pubblico per massimizzare l’effetto globale dell’esecuzione, è non solo di dimensioni imponenti, ma è di tipo filologico, ovvero riprende tutti gli abbellimenti estetico-decorativi che sono presenti e contraddistinguono la Semperoper" prosegue Vaccari. "Abbiamo come sempre affrontato questa sfida con grande entusiasmo e coscienziosità, cercando di dar corpo al miglior equilibrio possibile tra le complessità tecniche, il perseguire la migliore Acustica e la necessaria grazia e fedeltà filologico/architettonica e decorativa richiesta dalla prestigiosa Committenza".

Le varie fasi di test a settembre, quando circa una quindicina di autotreni avranno consegnato la struttura a Dresda.

Padova, Settembre 2015


Nella galleria fotografica ben si nota la perfetta integrazione e fusione tra la Camera Acustica filologica Suono Vivo e la Sala Storica del Teatro Semperoper di Dresda

La Camera Acustica in configurazione grande

   

La Camera Acustica in configurazione piccola

 

La stampa ne parla ...

       

Leggi il comunicato stampa

- Tutti i diritti riservati - P.Iva 03311950285 - Note legali - Credits