SUONO VIVO SRL PROGETTAZIONE E PRODUZIONE, NOLEGGIO E VENDITA CAMERE ACUSTICHE PER ORCHESTRA
SPECIALI PRATICABILI E COMPLEMENTI ACUSTICI PER PALCOSCENICO - CONSULENZE ACUSTICHE
ITA / ENG      
sistemi acustici naturali Suono Vivo

DETTAGLI

Il pannello
I pannelli in multistrato ligneo speciale, totalmente ignifugo ed apprezzato per le sue particolari qualità di densità e fono-riflettenza, costituiscono un sistema modulare che consente svariate configurazioni spaziali, in funzione dell'organico orchestrale, delle dimensioni del palcoscenico e della sala. Il pannello verticale è composto da due differenti sezioni di legno multistrato. Questa soluzione garantisce una corretta risposta acustica per l'intero spettro di frequenze ed una condizione di provata stabilità statica.

Il pannello verticale è irrigidito, per tutta la sua lunghezza, da un apposito telaio di sostegno integrato, rinforzato da vari traversi in alluminio; il pannello viene inserito nelle apposite guide direzionali metalliche a terra, fisse o mobili, e viene sostenuto da un tubo telescopico (scroscia) ancorato al piano del palcoscenico. Il fissaggio delle scrosce avviene mediante regolazione sia laterale che ortogonale al pannello stesso, con la finalità di ridurre fortemente gli ingombri e di aumentare l'adattabilità a qualsiasi palcoscenico.

I plafoni
Al fine di evitare l'effettiva dispersione sonora all'interno della torre scenica, la Camera Acustica viene completata da una serie di pannelli-plafoni a soffitto, issati ad una corretta altezza mediante apposite attrezzature di sollevamento (argani tiro-puntuali e travi "americane"). Anche questi elementi consentono il raggiungimento di un elevato grado di adattabilità, che offre molteplici possibilità di registro acustico.

Gli optional
Suono Vivo dispone di una serie di prodotti integrati (optional) che permettono di sopperire ad eventuali carenze di attrezzature teatrali e/o di potenziare il rendimento acustico del palcoscenico nonché della sala.

Tra gli optional vi sono speciali praticabili (pedane) per gli strumenti a puntale come contrabbassi e violoncelli. In caso di richiesta di una maggiore amplificazione dell'emissione sonora degli strumenti a puntale, Suono Vivo propone una serie di mirati praticabili ad altezze variabili, composti da un piano in multistrato di abete rosso sostenuto da una intelaiatura cava in legno, con anima in alluminio. Il vantaggio di questo prodotto è l'ottenimento di una vera e propria cassa armonica, a sostegno dello strumento a puntale, con ovvi benefici per il suono prodotto

I pannelli

dettaglio plafoni

- Tutti i diritti riservati - P.Iva 03311950285 - Note legali - Credits