SUONO VIVO SRL PROGETTAZIONE E PRODUZIONE, NOLEGGIO E VENDITA CAMERE ACUSTICHE PER ORCHESTRA
SPECIALI PRATICABILI E COMPLEMENTI ACUSTICI PER PALCOSCENICO - CONSULENZE ACUSTICHE
ITA / ENG      
sistemi acustici naturali Suono Vivo

COSA E' LA CAMERA ACUSTICA PER ORCHESTRA

La Camera Acustica per Orchestra è un contenitore scenico di legno speciale, formato da quattro superfici modulari che racchiudono il palcoscenico, che rappresenta la quinta superficie risuonante.

La funzione della Camera Acustica è quella di massimizzare ed ottimizzare il suono prodotto al suo interno, facilitare il reciproco ascolto fra musicisti e direttore convogliando appropriatamente, al tempo stesso, la musica verso il pubblico.

La Camera Acustica per Orchestra può essere definita un bene strumentale poiché, variandone di volta in volta la configurazione in rapporto al palcoscenico, alla sala ed all'organico orchestrale, vengono variate ed affinate le sue caratteristiche e prestazioni sonore.

Una sorta di strumento musicale anch'essa, dunque, costruito allo scopo di ottenere che le superfici che la costituiscono interagiscano con le onde e frequenze sonore, valorizzandone la risposta/effetto nella più pura qualità del suono.

Precedentemente, abbiamo definito la Camera Acustica per Orchestra pari ad un vero strumento musicale; questa attribuzione ci permette di sottolineare le possibilità di registro che essa possiede ed, in quanto tale, infatti, una volta installata, è possibile tararne la riflessione delle onde sonore con sensibile precisione.

La possibilità di regolazione della Camera Acustica, in fase di prove d'Orchestra, garantisce la massima qualità della risposta acustica in ogni ambiente.

- Tutti i diritti riservati - P.Iva 03311950285 - Note legali - Credits