CAMERE ACUSTICHE PER ORCHESTRA - NOLEGGIO - VENDITA - CONSULENZE ACUSTICHE
ITA / ENG      
sistemi acustici naturali Suono Vivo

LE TESTIMONIANZE

Il progetto della Camera Acustica per Orchestra universale ed itinerante è frutto di un'intuizione di Maria Luisa Vaccari che nella primavera del 1998 fonda la società Suono Vivo Srl, un'officina nei pressi di Padova, sede del laboratorio sceno/tecnico, dove viene progettata e costruita la Camera Acustica Suono Vivo.

La Camera Acustica Suono Vivo è uno spazio-struttura adatto ad accogliere ogni tipo di organico orchestrale e a rifletterne appropriatamente il suono verso il pubblico. Composta da pannelli lignei modulari, possiede un'enorme versatilità e flessibilità, adattandosi a tutti i palcoscenici. La sua totale autonomia, rispetto al contesto e all'ambiente in cui viene inserita, la rende inoltre utilizzabile anche in ambienti non tradizionalmente deputati alla musica, quali piazze, palazzi o ville, chiese, spazi verdi, sedi fieristiche ...

I musicisti ed il pubblico realizzano immediatamente la corretta propagazione dell'emissione sonora. Il principio fondante di Suono Vivo è far comprendere appieno ad Enti musicali ed a Teatri l'importanza basilare di un'Acustica curata e corretta, ottimizzata.
La Suono Vivo Srl, primo ed unico Service di acustica naturale in Italia, si occupa di consulenza, progettazione, costruzione, affitto e vendita di Camere Acustiche per Orchestra.

Il risultato è semplicemente entusiasmante! Finalmente una soluzione concreta ed efficace al problema dell'Acustica, direttamente sul palcoscenico, con tempi di attuazione estremamente ridotti; un Service di montaggio con un'assistenza tecnica accurata, continua ed itinerante per un prodotto universale; la supervisione garantita da tecnici acustici altamente qualificati, il tutto a costi assai contenuti.

Dalla sua nascita, Suono Vivo Srl ha compiuto molteplici allestimenti in vari Teatri e/o palcoscenici in Italia ed all'Estero, tra i quali, solo per citarne alcuni, i siti di: Treviso, Torino, Firenze, Napoli, Teramo, Bergamo, Belluno, Brescia, Ravenna, Bologna, Modena, Ferrara, Lodi, Lugano (CH), Udine, Pordenone, Portogruaro, Messina, Verona, Genova, Roma, Padova, Asolo, Legnago, Cortona, Cividale del Friuli, Torre del Lago Puccini, Teramo, Lodi, Forlì, Fabriano, Palermo, Pavia, Cremona, Trieste, Mantova, Varese, Catanzaro, Bari, Graz, Berlino, Londra, Parigi, Lisbona, Montecarlo, Vienna, Pola, Milano, Oslo, Aix en Provence ...

Sono moltissimi i musicisti che hanno avuto modo di "testare" e saggiare l'efficacia acustica della Camera Acustica per Orchestra Suono Vivo, sia essa di piccole o grandi dimensioni. Il consenso è unanime: uno Strumento indispensabile a magnificare e a "rivitalizzare" la musica classica, ovunque.
A testimonianza, queste le prime impressioni dalla viva voce dei Berliner Philharmoniker: "una performance nettamente più confortevole, grazie alla pronta ed efficace comunicazione tra i musicisti stessi e verso il pubblico, brillante ed immediata; una risposta sonora piena, rapida e svettante per ogni singolo strumento e sezione orchestrale, un'omogeneità nitida e cangiante, un assieme limpido e definito."

La maggior parte dei Teatri lirici italiani presenta sale acusticamente "secche", più adatte alla propagazione della voce e meno della musica sinfonica o cameristica. Suono Vivo ha riqualificato l'ambiente sonoro e percettivo: il suono ha riacquistato volume ed espressività, con risultati sublimi!

Perchè la Camera Acustica SUONO VIVO è acustica naturale.

Testimonianza del M° Valery Gergiev
Ieri sera, 30 luglio 2013, sul palcoscenico all'aperto dell'Anfiteatro Križanke, nell'ambito del prestigioso Ljubljana Festival, i nuovissimi praticabili risonanti Suono Vivo ...
[ leggi tutto ]


- Tutti i diritti riservati - P.Iva 03311950285 - Note legali - Credits